Hilary Duff, 19, e Joel Madden, 27; insieme da 2anni e mezzo; L.A.
Come si sono conosciuti Di sicuro, sono una coppia fuori dal comune, ma chiunque li incontri puo' constatare che Hilary e Joel sono follemente innamorati. Non aspettatevi frasi sciocche e PDA dalla ex Lizzie McGuire ed il suo uomo, che si sono intrattenuti con TEEN PEOPLE in un giorno effetto cartolina a Los Angeles. Al contrario, la coppia multiplatino si scambia costantemente sguardi, ognuno completa le frasi dell'altro, dando l'impressione che, a dispetto dei critici, siano veramente fatti l'uno per l'altra. Ma tornando indietro al 2003, quando un loro comune amico, il chitarrista dei Simple Plan David Desrosiers, li ha invitati ad andare a vedere suonare la loro band, e' stato amore a prima vista. "Prima dello show ci siamo incontrati ad un ristorante Thai, ma la mia amica ed io avevamo mangiato prima di andare", dice Hilary. "Sembravamo quelle ragazze stupide che non mangiano quando ci sono ragazzi nei dintorni, e Joel faceva commenti su questo". In seguito, allo show, la reputazione da star di Hilary non ha aiutato. "Ho pensato che era carina, ma ho pensato fosse molto "Hollywood" - solo un'altra persona famosa che voleva fare colpo", dice Joel. Ma da ragazza che ama le sfide, Hilary era determinata a far ricredere Joel, e dopo aver parlato con lui tutta la notte, la coppia si e' scambiata i numeri di telefono. E' passato un mese prima che si riparlassero, e quando lo hanno fatto, restavano a telefono per ore. "Parlavamo del fatto che sono del Texas e amo la carne e che lui e' del Maryland ed e' vegetariano", dice Hilary. "Parlavamo cosi' a lungo, ecco com'e' successo."
Un corteggiamento faticoso Le stranezze sono state contro loro due sin dall'inizio: il rocker Joel non e' necessariamente il tipo da cui ci si aspetta di fare woo e vincere il cuore della dolce principessa pop Hilary. "Non ero mai stata attratta da ragazzi tatuati come Joel prima", dice Hilary, i cui passati ragazzi, come Aaron Carter, ora 18enne, non erano esattamente rock'n'roll. "Vengo da una famiglia conservatrice". Un altro ostacolo contro la coppia? Hilary e Joel avevano da poco rotto entrambi con persone che contavano per loro ed erano preoccupati circa l'entrare in un nuovo rapporto. Ma forse l'ostacolo piu' grande e' stata la differenza di 8 anni d'eta' che c'e' tra loro. Nonostante che Hilary dica che Joel a volte agisce come un teenager e Joel ritiene che Hilary e' molto piu' saggia per la sua eta', questo ha creato un mini scandalo. "Tutto cio' di cui si leggeva nei giornali era su la sedicenne Hilary Duff e il 24enne Joel Madden", dice Hilary. "Ma eravamo allo stesso livello, anche se lui era molto piu' grande". Joel ammette che all'inizio era preoccupato all'idea di frequentare una ragazza semi-adolescente. (Infatti, quando gli e' stato chiesto se gli sarebbe andato bene che una sua futura figlia uscisse con un ragazzo della sua eta', lui ci ha detto: "Non lascerei che accadesse") "Mi dicevo "Non so che sto facendo", dice Joel. "Non mi importava cosa la stampa avrebbe detto, mi importava di quello che avrebbe detto mia madre. Ma non riuscivo a togliermela dalla testa (Hilary). Siamo stati solo amici per quattro cinque mesi". Anche dopo quel primo bacio, Joel e' stato in lotta con i suoi sentimenti. "Avevo difficolta' ad accettare che avevo conosciuto questa magnifica ragazza che era perfetta per me. Percio' mi sono spaventato e l'ho evitata", dice lui. "Mi chiamava tre, quattro volte di fila e io non rispondevo". Il giorno dopo, Hilary ha deciso di chiarire le cose. "Mi ha detto, "Dobbiamo capire che sta succedendo, perche' mi piaci e hai davvero ferito i miei sentimenti". Il suo discorso e' stato proprio quello che Joel aspettava di sentire e sono diventati una coppia da allora.
Prenderla con calma Probabilmente avreste immaginato che Joel, una rockstar otto anni piu' giovane di Hilary, l'avesse spinta alla relazione, giusto? Sbagliato. "Joel e' il ragazzo piu' rispettoso che abbia mai avuto", dice Hilary. "Abbiamo avuto cinque, sei appuntamenti prima che ci baciassimo. Se i miei pantaloni erano troppo bassi e mi piegavo verso il basso, lui mi copriva il sedere" Joel aggiunge, "Questa e' la piu' lenta relazione, nel senso fisico, che ho mai avuto. E' cresciuta al giusto passo, organicamente e naturalmente."
Perche' funziona "Lui e' il mio migliore amico", dice Hilary. "Quando sono triste, riesco anche a dimenticarmi che lui e' il mio bel ragazzo che amo cosi' tanto. Posso parlare con lui, e lui mi da' una mano a capire che c'e'". E non vi aspettate che arrivino in un club ogni notte. Prima di tutto, Joel e' sobrio di alcool e droghe da due anni, cosa che Hilary ha provato ed lo ha fatto approvare da sua madre. "Joel e mia madre (Susan) escono anche quando io non sono in citta'!" dice Hilary ridendo.
Per sempre tuo, con fede Il frontman dei Good Charlotte non prenderebbe mai in considerazione frequentare groupies. "Penso che sia perche' vengo da una famiglia divisa e nella mia vita tutto quello che voglio e' un po' di stabilita'", dice Joel, che aveva 16 anni quando suo padre ha lasciato sua madre, Robin, e il resto della famiglia. "Per la prima volta nella mia vita qualcuno mi ha dato questa cosa, e questo ha un valore immenso. Percio' non penso neanche a non essere fedele. Per me, tradire e' squallido. E penso che flirtare sia il cugino brutto del tradire".
Cosa c'e' in seguito Un matrimonio Britney-style a Las Vegas? Un fidanzamento ispirato alla pubblicita' Talan-and-Kimberly? Nah. "Pensiamo al futuro, ma non al matrimonio", dice Joel. "Spero solo che saremo sempre felici". Tenendo la mano di Joel, Hilary condivide la sua emozione: "Non penso mai a separarmi da Joel. Stiamo cosi' bene insieme, e sappiamo che non andremo via"
Quotes dall'intervista:
"Lui e' molto scherzoso sotto sotto. Potreste trovarlo nella mia cucina che balla come Britney Spears o Michael Jackson. Deve averlo provato allo specchio!" - Hilary su Joel
"Litighiamo come qualsiasi altra coppia. Ma non sono bravo a litigare con lei. La adoro." - Joel su Hilary
Joel Madden, cantante dei Good Charlotte, ha rifiutato di firmare un autografo ad un bambino di 8 anni il 10 dicembre nel backstage del Madison Square Garden di New York, dove si trovava per partecipare al Z100 Jingle Ball, concerto natalizio organizzato dalla grande emittente radiofonica newyorkese Z100.
Il bambino in questione, Cody, non è in realtà un bambino qualunque, visto che è il fratello di Lindsay Lohan, la 18enne attrice di "Mean Girls". Madden avrebbe rifiutato di firmare l'autografo finché la Lohan non avesse chiesto pubblicamente scusa a Hilary Duff, anche lei attrice (è l'amica del fantasmino in "Casper", tra le altre apparizioni) oltre che cantante, che si vocifica essere la fidanzata del cantante del gruppo pop punk, anche se niente di ufficiale è stato mai comunicato dai due. La Lohan e la Duff sono infatti ancora nel bel mezzo di una guerra di parole, nata un annetto fa quando entrambe si filavano Aaron Carter, il ragazzino cantante fratello di Nick Carter della ormai sciolta ma sempre celebre boy band dei Backstreet Boys.
Alla richiesta di Cody, la Duff avrebbe avvertito Madden chi in realtà fosse il bambino, il quale avrebbe fatto chiamare sua madre, una indignata Dina Lohan (manager di Lindsay), dicendole che suo figlio avrebbe avuto l'autografo solo quando Lindsay avesse chiesto scusa pubblicamente alla Duff. Al che, Cody sarebbe scoppiato in lacrime, chiedendo dove fossero i Simple Plan, dicendo che probabilmente sarebbero stati più gentili dei Good Charlotte. I Simple Plan non erano però in scaletta.
La Duff si trovava al Z100 Jingle Ball per interpretare una piccola parte, mentre la Lohan per presentare le Destiny's Child.